POLITICA PER LA QUALITÀ STUDIO NOTARILE CPV


I Soci dello Studio CPV Notai Associati hanno unito le proprie professionalità e i propri Collaboratori in un’unica struttura organizzativa con l’intento di fornire alla propria Clientela, servizi Notarili connotati da: 

  • qualità dell’apporto “tecnico” (sia nell'ambito della predisposizione Atti sia della consulenza);
  • rispetto dei requisiti normativi applicabili;
  • tempestività di gestione;
  • cura e attenzione verso il Cliente e le sue esigenze; 
  • rapporto qualità/prezzo “sostenibile”;
  • innovazione.

La Clientela alla quale si rivolge lo Studio CPV è molto eterogenea e spazia dal Singolo privato alle Società (di piccole o grandi dimensioni) a Enti creditizi a Studi Professionali, le cui necessità da soddisfare sono sostanzialmente molto differenti.

Lo Studio CPV mira, come obiettivo generale, alla soddisfazione di tutte le tipologie di Clientela alle quali offre i propri servizi, anche grazie al contributo quotidiano di tutti suoi Collaboratori.

Questa è l’unica via per poter perseguire sia la soddisfazione del Cliente sia la sua Fidelizzazione, grazie al mantenimento del livello promesso dei servizi erogati oltre che del loro miglioramento continuo generato nel tempo. 

Lo Studio CPV è consapevole di operare in un ambito “particolare” nel quale oltre alla Professionalità richiesta dal Cliente subentra anche un rapporto fiduciario che si instaura nel tempo, la rapidità di erogazione del servizio reso e, spesso, un’attenzione ai costi sostenuti. 

Lo Studio CPV è al contempo fermamente convinto che la soddisfazione del Cliente rappresenti uno dei mezzi basilari attraverso i quali garantire la giusta remuneratività dello Studio, il suo perdurare nel tempo e, di conseguenza, la sua capacità di rispondere alle attese dei suoi principali portatori d’interesse, tra i quali naturalmente i propri Collaboratori.

I punti cardine della conduzione dello Studio CPV di conseguenza sono:

  • Professionalità, in relazione al proprio ruolo, da parte di tutti i componenti dello Studio, Notai compresi;
  • Organizzazione ed efficienza dei servizi resi e dei processi ad essi sottostanti; 
  • Rispetto delle regole e dei ruoli da parte dei Collaboratori e dei Notai; 
  • Collaborazione tra tutti i componenti dello Studio, ivi compresi i Notai; 
  • Comunicazione e informazione semplice, chiara, tempestiva (tra Colleghi, tra Collaboratori e Notai, verso i Clienti);
  • Attenzione nei confronti dei Collaboratori di Studio; 
  • Riservatezza nella gestione delle informazioni relative ai Clienti e allo Studio;
  • Capacità di intercettare nuove esigenze dei Clienti.

Tenuto conto della “concorrenza” agguerrita nell'ambito dei servizi Notarili avviata negli ultimi anni a fronte della “liberalizzazione” delle tariffe, il futuro dello Studio CPV dipende dal contributo e dall'impegno costante di tutti nel renderlo competitivo e remunerativo. 

Per poter assolvere agli impegni assunti, i Soci dello Studio CPV sono convinti sia funzionale la predisposizione e l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015. La ricerca del continuo miglioramento dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità è anche frutto della definizione e misurazione di indicatori e obiettivi periodicamente verificati ed aggiornati.

SCARICA LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITA'

Download
Politica per la qualità Studio CPV
Politica per la qualità Studio CPV.pdf
Documento Adobe Acrobat 218.9 KB