cpv,notai,brescia,richiesta,preventivo,notaio,brescia,compravendita,brescia,atto,di,successione,brescia

sTUDIO NOTARILE ASSOCIATO CPV

L' UNIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI TRA NOTAI


CPV,NOTAI,ASSOCIATI,NOTAIO,PAOLO,CHERUBINI
CPV NOTAI ASSOCIATI NOTAIO PAOLO CHERUBINI
CPV,NOTAI,ASSOCIATI,NOTAIO,GIOVANNI,POSIO
CPV NOTAI ASSOCIATI NOTAIO GIOVANNI POSIO
CPV,NOTAI,ASSOCIATI,NOTAIO,PAOLO,VOLTA
CPV NOTAI ASSOCIATI NOTAIO PAOLO VOLTA


CONOSCIAMO I NOTAI PAOLO CHERUBINI, GIOVANNI POSIO E PAOLO VOLTA:

Lo studio Notarile Associato CPV nasce l’1 gennaio 2014 a Brescia dall’unione delle esperienze professionale dei Notai Paolo Cherubini, Giovanni Posio e Paolo Volta.

Dalle iniziali dei tre cognomi dei soci fondatori deriva l’acronimo CPV.

Lo studio è nato su iniziativa dei tre soci fondatori nella convinzione che l’esperienza professionale di una singola persona anche nell’ambito notarile non sia più sufficiente a garantire un adeguato standard del servizio in favore dell’utenza. Il tempo moderno ed il sempre più importante ruolo delle nuove tecnologie anche nelle tradizionali professioni legali impongono infatti rilevanti investimenti negli strumenti informatici a servizio della professione e nella formazione delle persone addette alla gestione delle pratiche. Inoltre, il processo di internazionalizzazione delle fonti normative e la continua sempre più rapida evoluzione delle stesse richiede un continuo impulso all'aggiornamento che, in team, può essere garantito con maggiore tempestività in favore dell’utenza. Ciò nonostante, nello studio rimane fondante il principio della personalità della prestazione del Notaio e, pertanto, il cliente continua ad avere un rapporto esclusivo con il Notaio di riferimento. Sempre in chiave innovativa, è stata inoltre fortemente incrementato il servizio di consulenza alle imprese ed ai privati anche con l’ausilio di altri qualificati professionisti, in affiancamento alla tradizionale attività di stipulazione di atti notarili.

Lo studio, che impiega complessivamente circa una quindicina collaboratori oltre ai tre Notai associati, è territorialmente articolato:

- nell’ufficio principale di Brescia, sede notarile del Notaio Giovanni Posio e del Notaio Elena Cairoli (socia di studio) e sede secondaria del Notaio Paolo Cherubini;

- nell'ufficio di Desenzano del Garda, sede principale del Notaio Paolo Cherubini;

- nell’ufficio di Montichiari, sede notarile del Notaio Paolo Volta;

- nell'ufficio di Acquafredda, sede secondaria del Notaio Paolo Volta.

L’ organizzazione interna dello studio è la seguente:

-          Settore societario;

-          Settore immobiliare;

-          Settore successioni;

-          Amministrazione, contabilità e preventivi;

-          Back office per adempimenti societari;

-          Back office per adempimenti immobiliari e vari.

Il Notaio Paolo Cherubini ha iniziato la propria attività nel 1996, è uno stimato professionista particolarmente esperto in operazioni societarie complesse e che coinvolgono anche società quotate in borsa. E’ stato membro del Consiglio Notarile di Brescia ed è stato presidente dell’ANPE di Brescia, Associazione Notarile per le Procedure Esecutive, per diversi anni. Proprio per questo suo ultimo ruolo ha acquisito importanti competenze riconosciute a livello nazionale nell’ambito delle vendite giudiziarie, sia individuali che concorsuali, anche nella nuova forma telematica. E' componente del Consiglio di Amministrazione della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) presso l'Universita' degli Studi di Brescia, della Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici di Brescia nonché membro della Commissione Informatica, Dismissioni ed Aste Telematiche presso il Consiglio Nazionale del Notariato. Dal 2014 è anche Commissario di vigilanza e sconto  per l’area di Brescia di un importante Istituto di Credito. Per il suo Curriculum vitae dettagliato clicca qui.

Il Notaio Giovanni Posio è stato iscritto al ruolo dei Notai a Cremona nel 2012 e dal 2006 al 2012 ha svolto la professione legale curando importanti cause in ambito bancario, successorio, internazionale e societario. E’ cultore di diritto internazionale e di diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Brescia nell’ ambito delle cattedre rette dai professori Patrizia De Cesari e Marco Frigessi di Rattalma, con i quali collabora stabilmente da molti anni. Ha ottenuto ripetuti incarichi di docenza presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia e scritto numerose pubblicazioni. Nell’ ambito della professione notarile ha già curato importanti pratiche in ambito societario ed internazionale ed ha già acquisito profonda stima presso l’utenza. Per il suo Curriculum vitae dettagliato clicca qui. Per l’elenco delle sue pubblicazioni clicca qui.

Il Notaio Paolo Volta esercita la professione dal 2001 sempre nell’ambito del distretto notarile di Brescia ed ha acquisito in questi anni profonda stima dalla clientela per la cura e la meticolosità nella gestione delle pratiche affidate ai suoi rogiti e nella raffinatezza delle sue clausole. Attento studioso delle novità normative e del diritto civile è stato per più mandati Consigliere dell’ ANPE di Brescia, Associazione Notarile per le Procedure Esecutive, ed è stato il primo Notaio banditore italiano a presiedere un’asta competitiva telematica. Esperto in diritto commerciale delle cooperative, annovera molti importanti clienti tra questa particolare tipologia di società. Opera stabilmente anche nell’ ambito del servizio di protesto di cambiali e assegni.