Sabato 7 settembre 2019 alle ore 11 si è tenuto all'Istituto "Tonini-Boninsegna" di Brescia l'incontro promosso dalla Cooperativa Sociale Onlus G. Tonini e G. Boninsegna:
"Dopo di Noi. Pensiamoci adesso: le necessità, le aspettative e gli strumenti offerti dalla Legge"
L'incontro verteva sull'analisi della legge 112/2016 recante disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare.
Nell'incontro sono intervenuti l'avv. Sandra Cherubini e il dott. Paolo Volta, notaio in Montichiari, dello Studio Notarile Associato CPV, che hanno illustrato gli aspetti tecnici dell'iter della legge 112/2016 e lo stato attuale delle tutele e misure a favore del disabile, con particolare riguardo alla possibilità di progettarne il futuro anche dopo la scomparsa dei genitori / tutori dello stesso.
Dopo l'incontro si c'è stato spazio anche per un momento conviviale con il pranzo sociale e il concerto della band "I Beatlesiani". L'evento si è chiuso in bellezza con la meranda insieme agli ospiti della Residenza per Disabili.
La Cooperativa Sociale G. Tonini - G. Boninsegna opera a Brescia dal 1976 e gestisce la residenza per disabili omonima, in via Buttafuoco, che accoglie persone con disabilità intellettiva di livello moderato, grave e profondo, residenti in Regione Lombardia.
Tutte le informazioni per donazioni e sostegno alle attività dell'associazione si possono trovare sul sito ufficiale.
Scrivi commento