Cuori più in forma a Montichiari

Sabato 25 maggio 2019 si è svolta presso le sale comunali del Comune di Montichiari la cerimonia per la donazione alla città di Montichiari di 3 nuovi apparecchi defibrillatori.

Il defibrillatore è un dispositivo, che si utilizza in caso di arresto cardiaco, in grado di trasmettere una scarica elettrica ad alta energia che nella maggior parte dei casi riesce a far tornare il battito cardiaco al suo normale ritmo. E' quindi fondamentale che sia velocemente disponibile in caso di bisogno.

Grazie all'iniziativa Cuore in Forma dell'azienda produttrice Italian Medical System di Quinzano D'Oglio e alla generosità di diversi sponsor tra cui lo Studio Notarile Associato CPV, il Comune di Montichiari dispone da fine maggio di 3 nuovi defibrillatori che sono stati posizionati in punti nevralgici sul territorio cittadino.

Alla cerimonia oltre alle autorità cittadine era presente il notaio Paolo Volta, dello Studio Notarile Associato CPV, come portatore dei valori di impegno e responsabilità civile condivisi da tutto lo Studio.