INTERVISTA AL NOTAIO PAOLO CHERUBINI DELLO STUDIO CPV SUL QUOTIDIANO "ITALIAOGGI"

È uscita il giorno 3 settembre 2018 su "ItaliaOggi", quotidiano economico, giuridico e politico, l'intervista con il Notaio Paolo Cherubini che riportiamo qui di seguito:

 

Migliora la qualità della consulenza prestata

 

Paolo Cherubini, founding partner dello Studio Cpv, con sedi a Brescia, Desenzano, Pontevico e Montichiari.

Nato quattro anni fa dall'esigenza di reinterpretare una professione antica attraverso una struttura organizzata efficiente ed innovativa, ha ottenuto recentemente la Certificazione ISO 9001-2015 all'esito di un percorso lungo e impegnativo. <<Lo studio notarile Cpv può contare su vari accordi di collaborazione con studi legali e di commercialisti di primo livello per poter offrire un servizio quanto più integrato ed efficiente possibile>>, spiega.

Domanda: Quali state invece espletando o intendete richiedere nei prossimi mesi o anni?

Risposta: Lo studio notarile associato Cpv aderisce, in qualità di socio fondatore, all'Associazione <<Superpartes>>, che è una rete di notai creata per la condivisione sul territorio nazionale di esperienza e standard qualitativi. Nostra ambizione sarebbe quella di ottenere la certificazione di qualità anche per questo network.

D. A chi fa capo la gestione di queste procedure? È stata individuata una figura interna responsabile e con quali investimenti e risorse fate fronte?

R. La Direzione, costituita dai notai associati, ha nominato al suo interno un rappresentante per la Qualità che definisce indicatori ed obiettivi la cui misurazione e verifica viene costantemente aggiornata dalla Capo ufficio che ha la funzione di responsabile della Qualità. La predisposizione e l’implementazione di un sistema di gestione per la Qualità assorbe una parte importante delle risorse economiche investite dallo studio.

D. Che valore hanno per i vostri clienti e per l'attrattività di talenti?

R. La clientela mostra di apprezzare l’organizzazione ed efficienza dei servizi resi e dei processi ad essi sottostanti; il rispetto delle regole e dei ruoli da parte dei collaboratori e dei notai e la comunicazione e informazione semplice, chiara, tempestiva. I collaboratori, così come i nuovi candidati, sono attratti dalla possibilità di lavorare in un’organizzazione all'avanguardia nel proprio settore, maturando esperienze innovative.